top of page
  • Immagine del redattoreVivien

Letture a tema "HALLOWEEN"


What’s in the Witch’s Kitchen?, by Nick Sharratt (2009, Walker Books) Divertente lettura a tema Halloween. Adatta anche per bambini più piccoli. Le frasi in rima ripetute creano un ritmo incalzante.

Le alette in ogni pagina nascondono altre immagini e, a seconda di come vengono girate, rivelano contenuti diversi. Questo rende la lettura estremamente interattiva e interessante.

Il libro contiene diversi vocaboli relativi all'ambiente della cucina come: fridge, bowl, tea pot, tin, cooking, brewing…

Perché non cogliere l’occasione per conversare con i piccoli lettori in inglese? Usiamo aggettivi diversi per descrivere ciò che si nasconde sotto le alette: delicious, tasty, bad, nasty e formuliamo domande come: "Do you like_____?" rispondendo "Yes, I do/No, I don’t." e anche "Would you eat____?", " No, I wouldn’t/ Yes, I would."


The Foggy Foggy Forest, by Nick Sharratt (2008, Walker Books)

Questa foresta è così ‘foggy’ che non si vedono nient’altro che ombre.

"What can this be in the foggy, foggy forest?" recita ogni pagina. Possiamo descrivere i personaggi prima o dopo averli rivelati. Con i bambini più grandi possiamo creare anticipazione e interesse cercando gli indizi per indovinare a chi appartiene l'ombra: “I can see some wings…”/ “I can see a trumpet! Anche in questo caso Sharratt con le sue illustrazioni rende efficace e stimolante l'uso del libro.




Entrambe queste letture possono essere affiancate dal nostro gioco a tema Halloween.

Lo trovate da scaricare QUI


Sei interessato/a ad acquistare i libri che ti abbiamo consigliato in questo articolo? Clicca sui titoli dei libri e verrai reindirizzato su amazon. What’s in the Witch’s Kitchen?, The Foggy Foggy Forest

EFFETTUANDO L'ACQUISTO ATTRAVERSO QUESTI LINK OTTERREMO UNA PICCOLA COMMISSIONE, IN QUESTO MODO POTRETE SOSTENERE LUCA'S LIBRARY. Grazie.


_______________________












Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page