top of page
  • Immagine del redattoreVivien

Letture a tema "Pasqua"

Oggi sul nostro profilo instagram vi abbiamo consigliato alcune letture pasquali, di seguito trovate un commento per ognuna e il link Amazon per l'acquisto. EFFETTUANDO L'ACQUISTO ATTRAVERSO QUESTI LINK OTTERREMO UNA PICCOLA COMMISSIONE, IN QUESTO MODO POTRETE SOSTENERE LUCA'S LIBRARY.

How to Catch the Easter Bunny, by Adam Wallace e Andy Elkerton LINK AMAZON In questa storia (in rima) seguiamo il Coniglio Pasquale durante la sua consegna che si destreggia abilmente da una trappola all’altra senza farsi catturare. Le illustrazioni di A. Elkerton sono chiare e delicate e le potete trovare nella simpatica serie "How to Catch" di cui questo libro fa parte. Una collezione sulle creature legendarie che vivono intorno a noi e come catturarle. Di seguito vi lascio alcuni titoli: “How to catch a Leprechaun” (lettura perfetta per St.Patrick’s Day), “How to Catch an Elf” (una lettura da unire all’attività Elf on the shelf, durante le feste natalizie), “How to Catch a Mermaid” (un libro da portare con voi in vacanza al mare nel caso incontraste una sirenetta sulla spiaggia).

Easter Starring Egg!, by Cynthia Platt e Leire Martín LINK AMAZON


Egg aspetta con pazienza di essere scelto da uno dei bambini per la Easter Egg Hunt. Una storia che ci insegna ad essere pazienti e positivi. Il libro contiene tanti stickers per poter decorare le vostre uova..o il vostro personale Coniglio Pasquale (trovate l’attività per costruirlo QUA).





The Good Egg, by Jory John, Pete Oswald LINK AMAZON


"The Good Egg" il libro è centrato sull'importanza di trovare un equilibrio con noi stessi senza dover per forza ricercare la perfezione. Altrimenti...le nostre teste ci sembreranno un po’ scrambled. Troviamo anche un easter egg (citazione a sorpresa) che solo noi adulti possiamo crack it.


Commentate sotto l’articolo scrivendo il titolo del film citato. Vediamo quanti di voi lo riconoscono.


Dagli stessi autori, vi consiglio anche “The Smart Cookie”, “The Bad Seed” e tutti gli altri titoli della serie.



Pete the Cat: Big Easter Adventure, by James Dean e Kimberly Dean LINK AMAZON

Pete deve aiutare il Coniglio Pasquale a consegnare le uova. Va dalle galline, si mette orecchie e coda da coniglio, trova la pittura per decorare le uova...un perfetto aiutante! Ottima lettura per introdurre o ripassare vocaboli base, e per un’attività di coordinazione di colori.





The Story of the Easter Bunny, by Katherine Tegen e Sally Anne Lambert LINK AMAZON

Finalmente scopriamo da dove viene il Coniglio Pasquale e perché dona delle coloratissime uova di cioccolata ai bambini. Potreste condurre lo story time di questa lettura con un pupazzo a forma di coniglio per rendere la sua lettura ancora più interattiva.





We’re Going on An Egg Hunt, by Laura Hughes LINK AMAZON


Carinissima lettura a tema Pasquale che possiamo leggere rifacendoci a We're Going on a Bear Hunt. Grazie alla presenza di alette flip-flaps i bambini si possono divertire a scovare le uova nascoste, aiutando i quattro simpatici coniglietti nella loro caccia.


Quale di questi picture books ti ispira di più? Ne conoscevi già alcuni? Hai altri da consigliare sullo stesso tema? Ti leggo nei commenti!

Puoi affiancare queste letture alle attività comprese nel nostro bundle

"Easter Bundle Activities", scaricalo gratis QUA


___________________________________________












Post recenti

Mostra tutti
bottom of page