top of page
  • Immagine del redattoreVivien

Letture a tema "Earth Day"

Oggi sul nostro canale youtube vi abbiamo consigliamo una lettura per la giornata della Terra, di seguito trovate altri picture-books a tema con commento e link Amazon per l'acquisto. EFFETTUANDO L'ACQUISTO ATTRAVERSO QUESTI LINK OTTERREMO UNA PICCOLA COMMISSIONE, IN QUESTO MODO POTRETE SOSTENERE LUCA'S LIBRARY.


On Earth, by G. Brian Karas LINK AMAZON

Ottima lettura per introdurre la rotazione della Terra, il passare dei mesi, degli anni e dei giorni. Le illustrazioni chiare e frasi semplici rendono questo picture book facile da comprendere anche per i più piccini.





10 Things I Can Do to Help My World, by Melanie Walsh LINK AMAZON

Da notare la scelta dell'autrice di creare forme diverse con le frasi, che sembrano unirsi alle illustrazioni. Grazie a questo libro potrete esplorare nuovo vocabolario imparando diversi modi per aiutare il nostro pianeta. Perché non proporre ai vostri piccoli di scegliere alcune di queste azioni e cercare di portarle a termine quotidianamente o una alla settimana?




Questa è la storia (vera) di Kate Sessions (1857-1940). Kate fin da piccola ama gli alberi e la natura, e da grande riesce a trasformare questa sua passione in lavoro. Nel 1881 diventa la prima donna a ricevere una laurea in scienze all' University della California. Una lettura diversa da solito, che ci fa capire l'importanza delle nostre azioni. Anche nel nostro piccolo possiamo fare grandi cose.



Earth! My First 4.54 Billion Years, by Stacy McAnulty e David Litchfield LINK AMAZON

Ecco una lettura perfetta per l'Earth Day! Qui il pianeta Terra diventa protagonista, parla in prima persona e si racconta. Seguiamo la sua incredibile storia, imparando tutto quello che c'è da sapere.






HERE WE ARE, Notes for Living on Planet Earth By Oliver Jeffers LINK AMAZON

Jeffers ci regala un altro capolavoro. Tramite questa stupenda e coloratissima lettura possiamo affrontare temi delicati con semplicità e praticità. Per saperne di più...

GUARDA IL VIDEO DEDICATO A "Here We Are" sul nostro canale Youtube.

ABBIAMO PREPARATO UN BUNDLE DI ATTIVITÀ

DA AFFIANCARE A QUESTE LETTURE:










Post recenti

Mostra tutti
bottom of page